Carrefour Italia, parte del Gruppo Carrefour, ha scelto di affidarsi – in seguito a una gara – a CAFFEINA, Digital Native Agency, per la gestione di tutte le proprie attività di comunicazione digitale: produzione contenuti, social media management, campagne di comunicazione digitale, special activation, digital media planning, Cro e landing page, sposando un approccio sinergico tra strategia, creatività e media proposto dall’agenzia.
Il progetto proposto, di forte impatto creativo, ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli, riferisce la nota. La visione strategica guida sia la creatività sia i formati migliori per raggiungere la target audience amplificando il distintivo il posizionamento di Carrefour: ‘Tutti meritiamo il meglio’.
Le attività del brand saranno caratterizzate sia da campagne con focus specifico sia da attività always on. I social media saranno tra i touchpoint principali gestiti da Caffeina, mentre le campagne digital avranno una pianificazione con nuovi formati e contenuti target oriented. Tutte le attività lavoreranno per rafforzare il posizionamento del brand sul mercato Italiano e per contribuire agli ambiziosi obiettivi di business sui due principali canali di vendita: la rete di negozi e l’eCommerce.
“Una doppia sfida con questo pitch: dimostrare le nostre capacità e qualità gestendo il lavoro del team al 100% in remoto, e dimostrare di essere il miglior partner digitale in Italia per Carrefour. Vincere una gara di questa importanza ci da una grande carica e soddisfazione, e ripaga in pieno il grande impegno di tutto il team”, dichiara nella nota Antonio Marella, Partner & COO Caffeina. “Credo che ad aver fatto la differenza nella scelta finale di Carrefour verso Caffeina sia stata la capacità di unire a ottime strategia e creatività un focus sull’analisi delle performance e dei risultati”.
La partnership partirà nel mese di Ottobre 2020.
Credits Caffeina
Antonio Marella, Partner & Coo
Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
Domenico Manno, Executive Creative Director
Oscar Carcas Regnaud, Account Supervisor
Fabiana Di Francesco, Senior Account Manager
Andrea Panzeri, Strategic Planner
Dario Ilari, Strategy Analyst
Paolo Bestetti, Senior Media Planner
Pietro Mandelli, Creative Director
Michela Ballardini, Head of Content
Leonardo Valeri, Art Director
Cecilia Pizzaghi, Copywriter
Francesco Carlucci, Senior UI/UX Designer