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Cadbury festeggia la Pasqua scatenando la grande caccia alle uova virtuali in tutto il mondo. Creatività di VCCP, media di Carat

Cadbury e l’agenzia VCCP lanciano ‘Cadbury Worldwide Hide’, un’esperienza virtuale in cui i consumatori possono nascondere un Easter Egg (‘Uovo di Pasqua’, ma nel linguaggio informatico indica una sorpresa nascosta all’interno del codice) in qualsiasi parte del mondo per qualcuno che amano. Questo esperienza è stata attivata da oggi nel Regno Unito e in Irlanda.

Utilizzando Google Maps Street View, il giocatore può nascondere un ‘uovo di Pasqua’ ovunque nel mondo e condividere un indizio personalizzato con una persona cara per aiutarla a trovare il proprio Easter Egg. Al destinatario del messaggio verranno poi inviati gli indizi per aiutarlo a trovare l’uovo di Pasqua virtuale. Chi ha nascosto la sorpresa ha poi a disposizione due opzioni; una è l’acquisto di una delle quattro uova di Pasqua Cadbury dalla gamma speciale ‘Cadbury Worldwide Hide‘, che il destinatario del messaggio, il ‘cercatore’ per usare un linguaggio potteriano, riceverà fisicamente una volta trovato l’uovo online, l’altra invece è un soluzione completamente gratuita, che consiste nel coinvolgere la persona cara nel gioco che viene premiato solo dal ritrovamento dell’Easter Egg virtuale.

I contatti fisici sono stati limitati dalla pandemia quest’anno, ed è per questo che la campagna di Pasqua si propone di mettere in contatto le persone in tutto il Regno Unito attraverso il potere della generosità.

VCCP ha lavorato efficacemente con il suo team di Customer Experience (CX) per costruire la piattaforma Cadbury Worldwide Hide, che da vita alla visione di un gioco a nascondino virtuale. Seguendo un approccio incentrato sull’utente, il team ha mappato ogni punto del viaggio di chi partecipa, integrando diverse piattaforme, quali CRM, eCommerce e fulfilment per progettare un viaggio end-to-end senza soluzione di continuità. Utilizzando una tecnologia all’avanguardia, inclusa il più recente cloud scalabile, VCCP ha creato un’esperienza che immerge il pubblico nello spirito pasquale.

La campagna fa ricorso a una copertura a 360°: TV, VOD, social, digital, OOH, PR, in-store e online. La pianificazione media gestita e acquistata da Carat, mentre le PR consumer sono responsabilità di Golin e la gestione della comunità è di Elvis.

“Quest’anno abbiamo ritenuto importante creare qualcosa che aiutasse le persone a sentirsi vicine, anche quando non possono stare insieme”, ha dichiarato alla stampa britannica Markéta Kristlová, Senior Brand Manager Easter UK, Mondelēz International. “C’è qualcosa di così generoso nel prendersi il tempo per nascondere un uovo a Pasqua e volevamo imprigionarlo in un modo che tutti avrebbero potuto condividere. Con i viaggi limitati per molti di noi, il Cadbury WorldWide Hide non abbandona la solita caccia alle uova da giardino ma la trasforma, autanbdo tutti a viaggiare – virtualmente – per il mondo alla ricerca dell’iconico Purple Cadbury Egg”.