Interactive

Bravi Farmacie sceglie Social Factor per migliorare le performance dell’e-commerce farmaceutico

Bravi Farmacie, gruppo farmaceutico della Lombardia, ha affidato le attività di performance marketing a SOCIAL FACTOR, con l’obiettivo di valorizzare, tutelare e massimizzare le prestazioni dell’e-commerce.

Bravi Farmacie nasce a metà del secolo scorso e oggi conta 4 farmacie aperte H24 tutti i giorni dell’anno, a cui dal 2013 si affianca il negozio online che mette a disposizione degli utenti prodotti di salute, bellezza, benessere e veterinaria.

Dopo una prima analisi, l’agenzia bolognese opererà sia sulla domanda consapevole e latente per l’acquisition, sia tramite Retargeting e Remarketing per un continuo follow up sull’utente finale.

Fondamentali nella strategia digitale anche gli interventi di usabilità sul sito, per rendere l’esperienza, la navigazione e il check out – specialmente via mobile – più fluidi e intuitivi.

“Abbiamo scelto Social Factor per l’approccio completamente data driven. L’attenzione del team sull’analisi continua e la corretta interpretazione dei risultati ci permetterà di capire quali sono tutte le opportunità da cogliere e le problematiche da risolvere in maniera tempestiva e con profitto”, dichiara nella nota Ester Bravi, Responsabile E-commerce di Bravi Farmacie.

“Siamo entusiasti di intraprendere questa sfida, in un settore complesso e competitivo come quello farmaceutico. La nostra proposta strategica è solida e opererà su più livelli, per garantire il massimo ritorno sulle attività di performance marketing”, aggiunge Alessandra Maggio, Head of Performance di Social Factor.

La metodologia di lavoro incentrata sugli obiettivi permetterà di attivare piattaforme, risorse e tool secondo le esigenze, costruire un percorso di acquisto lineare, raggiungere l’utente in target e ridurre eventuali sprechi di budget