BCW Milano ha seguito il lancio social della nuova spyder Made in Modena. Dalla fase teaser che invitava gli utenti ad ammirare il Cielo fornendo loro un filtro Instagram brandizzato, fino alla copertura multimediale in real-time dell’evento di lancio, l’agenzia ha coordinato la creazione e il rilascio degli asset social sui canali globali e locali e la loro amplificazione attraverso pianificazione media sulle principali piattaforme social.
Per celebrare un’auto che è già icona di design italiano, è stato inoltre deciso di mostrarla in live-streaming da Modena per 24 ore, così da coinvolgere utenti da qualsiasi fuso orario e lasciare loro la possibilità di scegliere quando collegarsi.
Il live-streaming di 24 ore sulle principali piattaforme social ha raccolto globalmente 1,75M di views e 2,5M di engagements mentre la campagna di lancio complessivamente ha già raccolto 3,9 milioni di interazioni.
Credit
BCW team
Head of Digital: Lorenzo Petracco
Client Director: Roberto Peraboni
Creative Director: Paolo Magnano
Coordinamento internazionale: Andrea Mirabella
Social Media Content Manager: Giorgia Corea
Paid & Analytics: Valeria Villan
Art Direction: Lorenzo Paoletti
Copywriter: Christine Pettibone