Interactive

AudiSocial Tv/Settimana 14-20 giugno 2013

Sono Ballarò (Raitre), che vince su Facebook, e Otto e Mezzo (La7), che domina la classifica Twitter, i programmi più social di questa settimana. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter anche questa settimana Otto e Mezzo (La7), si aggiudica il primo posto con il 26,3% dei tweet totali sui programmi monitorati, e Piazza Pulita (La7) conferma il secondo posto con il 18,7% dei tweet che gli valgono la seconda posizione. Al terzo posto Ballarò (Raitre) con il 13,7% dei tweet totali e al quarto In Onda (La7) con il 7,7% dei tweet totali. Seguono Agorà (Raitre) con il 7,3% e L’Ultima Parola (Raidue) con il 6,7%.

Su Facebook, Ballarò (Raitre) è al primo posto nella classifica Active Fan con 1.083 fan attivi che hanno prodotto 1.954 post e commenti sulla fanpage ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo Amici di Maria De Filippi (Canale 5) con 688 fan attivi e 787 post e commenti, seguito al terzo posto da Servizio Pubblico (La7) con 650 fan attivi e 811 post e commenti dei fan. Al quarto posto Piazza Pulita (La7) con 647 fan attivi e 1.369 post e commenti e al quinto Agorà (Raitre) con 359 fan attivi e 918 commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fanpage, Amici di Maria De Filippi (Canale 5) torna a dominare con 27.730 like. A seguire Servizio Pubblico (La7) che è al secondo posto con 6.356 like. In terza posizione Ballarò (Raitre) con 5.126 like che precede Piazza Pulita (La7) al quarto posto con 2.953 like e I Menù di Benedetta (La7) con 1.797 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, Agorà (Raitre) questa settimana è il programma più attivo con 67 post della redazione, seguito da Ballarò (Raitre) al secondo posto con 44 post, Piazza Pulita (La7) al terzo con 40 post. Al quarto Servizio Pubblico (La7) con 36 post, davanti a I Menù di Benedetta (La7) con 36 post.