Interactive

AudiSocial, le performance settimanali dei programmi tv su Facebook e Twitter misurate da Reputation Manager. Tra il 18 e il 24 ottobre vince X Factor

Facebook
X Factor Italia
è in testa alle classifiche settimanali per livello di interazione con 5.437 fan attivi (coloro che hanno scritto almeno un post o un commento), 14.164 commenti e post dei fan , ma anche per indice di reazione, dato da 27.789 like da parte dei fan. Guardando invece alle pagine che sono state aggiornate più di frequente con post e commenti dell’amministratore, quindi che ‘si sono spese di più’ nella stimolazione dei fan, al primo posto troviamo Ti lascio una canzone e Agorà.

Twitter
Il 68% dei tweet sui programmi tv rilevati tra il 18 e il 24 ottobre 2012 contiene #xf6, hashtag ufficiale di X Factor che stacca #PiazzaPulita al secondo posto con il 9,2% dei tweet.

Il boom di X Factor è confermato anche dalla classifica totale degli hashtag, che comprende sia quelli ufficiali dei programmi che quelli associati nei tweet. Tra i primi venti compaiono i nomi di quattro concorrenti di X Factor.