Interactive

Audible affida il paid media globale, per circa 500 milioni di dollari, a Wavemaker, agenzia di GroupM

L’app audio di Amazon, Audible, ha consolidato il suo paid media globale in Wavemaker, agenzia parte di GROUPM, a seguito di una revisione competitiva dei budget: la pianificazione e l’acquisto dei media di Audible erano precedentemente gestiti da varie agenzie nel mondo, tra cui Hearts & Science nel Regno Unito, MediaPlus in Germania; e Initiative in India e Francia.

Audible gestisce attività in 10 aree geografiche: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Germania, India, Giappone e Australia, e ogni anno investe circa 500 milioni di dollari in attività media.

Una request for proposal era stata inviata alla fine dello scorso anno a tutte le principali holding media, tra cui Interpublic Group, Omnicom, WPP, Publicis Groupe e Havas. Il processo di revisione, supportato da ID Comms, è stato guidato da Cynthia Chu, Chief financial officer e Chief growth officer di Audible, e da Susan Jurevics, Executive Vicepresident, a capo della divisione internazionale.