Aperol Spritz, on air con la nuova campagna Happy Together, lancia un web game per esaltare e valorizzare l’esperienza dell’utente intorno al nuovo concetto di comunicazione.
#HappyTogether celebra infatti anche online l’inno alla condivisione di un momento speciale come l’aperitivo, dove Aperol Spritz si posiziona come mezzo per unire persone, mondi, situazioni apparentemente diverse tra loro in un unico momento di spensieratezza e gioia condivisa.
L’idea viene amplificata sulla piattaforma happytogether.aperol.it da una user experience: l’utente per giocare dovrà connettere il suo desktop ad uno smartphone, utilizzandolo come un vero e proprio controller. Una tecnologia che permette al consumatore di vivere gli spot visti in tv e prendere parte in prima persona all’aperitivo Aperol Spritz, dimostrando la sua abilità nei giochi e accumulando punti che gli permetteranno di vincere uno dei premi in palio.
“Con questa operazione, abbiamo voluto far vivere al consumatore l’esperienza leggera e divertente dell’aperitivo con Aperol Spritz, cercando allo stesso tempo di essere innovativi e sorprendenti. Abbiamo introdotto per la prima volta il concetto di triple screen. Un’esperienza che parte dalla tv, attraversa lo schermo del computer e si conclude, tra le mani dell’utente, su uno smartphone”, dichiara nella nota Cesare Malescia, Head of Digital di J. Walter Thompson.
Credit
Client: Aperol Spritz
Agency: J. Walter Thompson Italia
Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Head of Digital: Cesare Malescia
Head of Digital Strategy: Sara Camera
Digital Strategist: Irene Papa
Digital Art Director: Alessandro Cuviello
Creative Interactive Developer: Claudio Catalano
3D Designer: Milush Manimendra
Account Executive: Laura Nardi
Client Director: Giovanna Curti
Creative Director: Luca Zamboni
Art Director: Stefano Fraone
Copywriter: Riccardo Froscianti
Agency Producer: Francesca Regali