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Anche Paramount Advertising implementerà, come operatore privato, lo Unified ID 2.0 (UID2) di The Trade Desk, per integrare i dati di prima parte in ottica programmatic

Paramount Advertising ha annunciato l’adozione dello Unified ID 2.0 (UID2) per le transazioni pubblicitarie sui canali di streaming gestiti da Paramount, ospitati all’interno della piattaforma pubblicitaria video EyeQ della società di intrattenimento. UID2 è un nuovo approccio all’identità per l’open Internet, propugnato da The Trade Desk, che incoraggia l’uso di dati per mantenere lo scambio di valore di Internet, mirando al contempo a migliorare i controlli sulla privacy dei consumatori.

Utilizzando UID2, gli inserzionisti saranno in grado di confrontare i loro dati di prima parte con un sottoinsieme di inventory Paramount, potendo scalare la soluzione su tutto l’inventory EyeQ. Lanciato nel 2021, EyeQ funge da unico punto di accesso per gli inserzionisti all’interno della vasta library di streaming di Paramount, tra cui Paramount+, Pluto TV, BET, CBS News, CBS Sports Network, Comedy Central, MTV, Paramount Network, Smithsonian Channel, VH1 e altri ancora.

“Con EyeQ, abbiamo deciso di offrire agli inserzionisti una soluzione pubblicitaria premium per la Connected TV, totalmente scalabile, sostenuta da capacità di ottimizzazione dell’audience e da un’esecuzione semplice e veloce delle campagne”, ha dichiarato in una nota Leo O’Connor, SVP e responsabile del programmatic di Paramount. “Siamo entusiasti di sfruttare Unified ID 2.0 in collaborazione con The Trade Desk per fornire soluzioni di targeting dell’audience innovative e rispettose della privacy ai nostri clienti”.

“In collaborazione con leader come Paramount, il supporto di UID2 può consentire agli inserzionisti di adottare nuovi approcci all’identità nel panorama dei media digitali”, ha aggiunto Tim Sims, Chief Revenue Officer di The Trade Desk. “L’inclusione di Unified ID 2.0 da parte di Paramount in un’inventory selezionata rappresenta un momento importante nel cambiamento epocale che sta avvenendo nel media buying televisivo. Questo rappresenta un’opportunità per gli inserzionisti per associare in modo sicuro i loro dati di prima parte con l’inventory che può offrire un’esperienza di visione migliore e ancora più pertinente per i consumatori”.

Paramount supporterà UID2 come operatore privato, costruendo un token UID2 (con le necessaria hash e salt) all’interno dello stack tecnologico di Paramount prima di entrare nell’ecosistema programmatic, sottolineando in questo l’impegno di Paramount per la privacy degli utenti. Molte altre aziende del settore hanno aderito come operatori privati UID2, tra cui agenzie media, data platform dei clienti e data clean rooms.