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Amobee e smartclip uniscono le forze e lanciano TechAlliance, la prima piattaforma pubblicitaria cross-screen broadcaster-centric in Europa

Thomas Servatius, Co-Chief Executive Officer smartclip e Maria Flores Portillo, General Manager EMEA Amobee

L’accordo tra Amobee e smartclip darà vita alla prima piattaforma pubblicitaria in Europa cross-screen, end-to-end broadcaster-centric: TechAlliance. Questa piattaforma fornirà agli inserzionisti un accesso in modalità esclusivamente programmatica alla pubblicità lineare, compresi gli annunci digitali su inventory della TV lineare, oltre a dati di visualizzazione dei contenuti e relativi alle audience conformi alle indicazioni di protezione privacy previste dal General Data Protection Regulation (GDPR).

In uno scenario caratterizzato da importanti cambiamenti nella industry dell’advertising – accelerati dalle mutevoli preferenze dei consumatori e dai nuovi player che operano in ambito connected TV – questa partnership storica permetterà alle emittenti di trarre vantaggio da questa offerta di inventory in rapida evoluzione, personalizzando l’esperienza di acquisto degli inserzionisti. Ciò permetterà ai marketer di utilizzare, nelle pianificazioni televisive, le stesse strategie data-driven usate per le campagne digitali.

Unendo le avanzate capacità in ambito video e TV della piattaforma demand-side (DSP) di Amobee con le relazioni di prima parte e gli strumenti di yield optimization integrati in maniera nativa nella piattaforma supply-side (SSP) di smartclip, questa nuova collaborazione affronterà in modo proattivo le problematiche legate all’identità nell’ambiente addressable più richiesto, ovvero quello della TV programmatica.

La protezione dei dati e il rispetto della privacy saranno al centro di questa offerta, che ha l’obiettivo di rafforzare la posizione dei broadcaster europei rispetto ai competitor digitali, garantendo agli inserzionisti un accesso continuo all’inventory premium video in un settore pubblicitario in continuo cambiamento. Questa offerta unica – supportata dalla suite di soluzioni di pianificazione, attivazione e misurazione cross-channel di Amobee – permetterà agli inserzionisti di combinare i touch point di TV lineare, connected TV, over-the-top e digital video con le abitudini di streaming dei consumatori. Ciò permetterà ai brand di quantificare il ritorno sull’investimento che questi formati premium offrono.

“Questa collaborazione sottolinea il nostro sostegno a favore dell’indipendenza dei broadcaster europei, mettendo a disposizione in Europa un marketplace video costruito e controllato dove gli spot televisivi possono essere gestiti in modo olistico”, afferma nella nota Thomas Servatius, Co-Chief Executive Officer di smartclip. “Ci siamo rivolti ad Amobee per la comprovata esperienza e competenza nel collaborare con i più grandi broadcaster del mondo, tra cui ITV’s PlanetV, e abbiamo potuto riscontare che condividiamo gli stessi valori aziendali e di leadership, nonché tecnologici e di strategie di business. La programmatic TV è solo il primo passo”.

“La collaborazione tra Amobee e smartclip permetterà ai brand di avvicinarsi ulteriormente ai media e alle audience per loro più importanti con soluzioni pubblicitarie cross-screen conformi alla privacy, specialmente in uno scenario incerto a causa delle problematiche legate alle strategie di identità basate sui cookie di terze parti. RTL Group e smartclip offrono un vasto ecosistema per gli inserzionisti e contenuti di maggior rilievo in Europa, a cui si aggiunge la profonda conoscenza del comportamento dei consumatori cross-channel”, dichiara Maria Flores Portillo, General Manager EMEA di Amobee. “Questa partnership sottolinea l’impegno di Amobee e smartclip per affrontare insieme la prossima generazione dell’innovazione dell’ad tech televisiva e digitale, concentrandosi su privacy dei dati, inventory di qualità e controllo lungo tutta la filiera”.

L’accordo è soggetto ad approvazioni regolamentari, la cui finalizzazione è prevista nel primo trimestre del 2022.

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