Volkswagen ha stretto un accordo con Amazon.it per la personalizzazione del packaging Amazon Fresh, che consente agli abbonati di Amazon Prime a Milano e Roma di ricevere la spesa a casa in giornata. Il brand automotive, fortemente impegnato a cambiare il futuro della mobilità, vede nei clienti dell’eCommerce un target potenzialmente aperto e sensibile al cambiamento, e ha trovato nel nuovo servizio di Amazon.it un’iniziativa perfetta per veicolare un messaggio innovativo come la mobilità elettrica.
Il brand VW sarà presente sia sulle borse che arriveranno a tutti i clienti del servizio, sia al loro interno con un flyer che descrive i suoi nuovissimi modelli 100% a batteria. La personalizzazione del packaging di Amazon Fresh nasce principalmente per fare informazione sull’elettrico nelle principali smart city italiane, attraverso la conoscenza di tutta la gamma di auto a batteria del brand con la nuova ID.4, di prossima introduzione sul mercato, in evidenza. Grazie al QR Code presente sulle borse, i clienti di Amazon Fresh potranno così approfondire alcune caratteristiche del primo SUV 100% elettrico Volkswagen.
A coordinare l’operazione è PHD Media (OMNICOM MEDIA GROUP) che ha proposto questo accordo con l’obiettivo di amplificare la presenza del brand Volkswagen nel mondo dei veicoli elettrici e per dare un’anticipazione sul nuovo modello della casa tedesca.