Interactive

Amazon Advertising collabora con GroupM in USA, Germania e UK, per portare al pubblico i propri contenuti audio pubblicitari su Amazon Music free

GroupM e Amazon Advertising hanno stabilito di collaborare per aiutare i brand ad aggiungere annunci audio Amazon alle loro strategie multimediali. Ora, i clienti delle agenzie GroupM possono raggiungere facilmente gli ascoltatori in base alle attività di streaming e ai segnali di acquisto su Amazon, inclusi app e dispositivi. Inoltre, possono analizzare le loro campagne e valutarne le performance con la suite di soluzioni di misurazione full-funnel di Amazon Advertising.

La partnership, che è al momento disponibile negli Usa, in Germania e nel Regno Unito, vede in gioco gli annunci audio su Amazon Music, versione free Ad supported, distribuiti oltre che sui terminali classici, mobile e computer, anche sui dispositivi abilitati per Alexa, quali ad esempio i terminal Echo, o anche quelli per la Fire TV.

Inoltre, i clienti GroupM ricevono vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso in anteprima alle nuove funzionalità di prodotto, opportunità beta e sponsorizzazioni; le opportunità di essere coinvolti nello sviluppo di Brand Experiences innovative e soluzioni creative, come annunci vocali fruibili; e il supporto dei servizi di produzione dei contenuti creativi di Amazon Advertising.

“Siccome sempre più famiglie adottano dispositivi per la casa intelligente, come gli altoparlanti, incorporare soluzioni audio nella strategia multimediale dei brand sarà importante per aiutarli a raggiungere i consumatori nell’arco della giornata, nei momenti senza interazione con lo schermo”, afferma in una nota Susan Schiekofer, Responsabile del reparto investimento digitale di GroupM USA. “Siamo entusiasti di collaborare con Amazon Advertising in questa veste, per aiutare i brand a raggiungere i segmenti di pubblico con case connesse su larga scala, attraverso un’opportunità multimediale emergente come gli annunci audio”.