Alfa Group, realtà italiana che opera anche sul mercato europeo tramite un approccio integrato per la Governance del Rischio Digitale, si è affidata a DPlace per raccontare una storia di eccellenza e innovazione culminata con l’apertura di due sedi all’estero e che vede consolidare la sua presenza sempre maggiore nel mercato hi tech.
Main asset dell’attività è stato lo sviluppo del nuovo sito istituzionale, con l’obiettivo di rendere chiara e user friendly la vasta offerta del brand, che unisce servizi consulenziali e Tecnologie Cyber. Il design smart unito alla motion graphic rende la navigazione coinvolgente e dinamica.
Lo storytelling, realizzato con l’obiettivo del riposizionamento del brand come esperto e competente nella consulenza delle migliori soluzioni tecnologiche, punta a rendere le comunicazioni più efficaci e dirette verso il proprio target.
Inoltre è stata realizzata una content strategy multichannel per far conoscere un settore, quello del rischio cyber, sempre più strategico nell’economia globale, e trasversale sui temi di reputation, affidabilità e sovranità nazionale.
Credit
Account: Francesco Nati
Project Manager: Sara Florian
Social media manager: Athena Marcucci
Art director: Roberta Cipriani
IT manager: Cristian Barbato