Interactive

Alfa Group sceglie DPlace per guidare il processo di rebranding del Gruppo

Alfa Group, realtà italiana che opera anche sul mercato europeo tramite un approccio integrato per la Governance del Rischio Digitale, si è affidata a DPlace per raccontare una storia di eccellenza e innovazione culminata con l’apertura di due sedi all’estero e che vede consolidare la sua presenza sempre maggiore nel mercato hi tech.

Main asset dell’attività è stato lo sviluppo del nuovo sito istituzionale, con l’obiettivo di rendere chiara e user friendly la vasta offerta del brand, che unisce servizi consulenziali e Tecnologie Cyber. Il design smart unito alla motion graphic rende la navigazione coinvolgente e dinamica.

Lo storytelling, realizzato con l’obiettivo del riposizionamento del brand come esperto e competente nella consulenza delle migliori soluzioni tecnologiche, punta a rendere le comunicazioni più efficaci e dirette verso il proprio target.

Inoltre è stata realizzata una content strategy multichannel per far conoscere un settore, quello del rischio cyber, sempre più strategico nell’economia globale, e trasversale sui temi di reputation, affidabilità e sovranità nazionale.

Credit

Account: Francesco Nati

Project Manager: Sara Florian

Social media manager: Athena Marcucci

Art director: Roberta Cipriani

IT manager: Cristian Barbato