Interactive

AdPlay by Azerion firma un progetto speciale per Lavazza in collaborazione con Rolling Stone Italia. Una campagna immersiva, pianificata da Wavemaker, che vede protagonista lo chef Carlo Cracco

Rolling Stone Italia - progetto Lavazza

AdPlay, parte della holding Azerion annunica la collaborazione tra Lavazza e Rolling Stone Italia, per una campagna immersiva a 360° che racconta la cultura del caffè e la collaborazione con lo chef stellato Carlo Cracco.

Alessandro Cottino, del Dipartimento Media Lavazza, racconta nella nota: “Eravamo alla ricerca di nuovi modi creativi per coinvolgere il nostro pubblico e avvicinarlo, sulla base di gusti e interessi comuni. Attraverso il nostro centro media WAVEMAKER, siamo riusciti ad avviare un progetto speciale con AdPlay by Azerion che sfrutta una combinazione equilibrata ma efficace di contenuti editoriali, social media e formati video innovativi”.

“Per Lavazza abbiamo ideato una campagna speciale che abbraccia sia i contenuti sia la creazione di progetti unici per raggiungere il target principale del brand rappresentato dagli appassionati di intrattenimento e in particolare del mondo food”, illustra Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italia.

Il progetto

Rolling Stone Italia ha dedicato il canale verticale ‘Alfredo’ a questa iniziativa. AdPlay by Azerion ha curato un mix di formati di grande impatto visivo: una copertina digitale su Alfredo con Carlo Cracco e una puntata del format video ‘Staff Meal’, completato da contenuti social sui canali Instagram e Facebook di Rolling Stone Italia.

Nicolò Palestino ha evidenziato i risultati stimati per questo progetto speciale:  un’audience di 7.000 visualizzazioni per ogni contenuto editoriale della Digital Cover sul sito web, una portata social di 10.000 per ogni singolo contenuto condiviso su Rolling Stone Italia e sui profili Instagram e Facebook di Alfredo, e 25.000 visualizzazioni per l’episodio ‘Staff Meal’ su YouTube.