Adform annuncia di aver ampliato la partnership con DoubleVerify, società indipendente leader nella misurazione del digital advertising. Grazie all’estensione dell’accordo, le aziende potranno garantire agli inserzionisti campagne programmatic in contesti protetti, oltre ad assicurare un alto livello qualitativo degli spazi media anche in nuovi dispositivi e ambienti, come l’advertising sulle Connected TV.
Dal 2017, anno in cui è stata siglata la collaborazione, Adform ha progressivamente introdotto un numero considerevole di prodotti della suite DoubleVerify all’interno della sua Demand Side Platform. Oggi, il sodalizio si arricchisce con il primo strumento di brand safety e suitability appositamente pensato per la fase pre-bid nella pubblicità su Connected TV. Queste innovazioni consentiranno agli spender di ottenere una copertura a 360 gradi in termini di brand suitability, per prodotti e canali integrati e pianificabili all’interno di Adform Flow. Inoltre, assicurano maggior trasparenza e controllo sulle destinazioni degli annunci, proteggendo al contempo gli investimenti da impression fraudolente e traffico non valido.
L’ampliamento della partnership con DoubleVerify dimostra l’impegno costante di Adform nel campo dell’innovazione, attraverso la proposta di soluzioni all’avanguardia e capaci di rispondere alle principali sfide per gli inserzionisti pubblicitari.
“La nostra industry è impegnata in sfide che riguardano canali fino a poco tempo fa non molto conosciuti, come la CTV. Per questo gli inserzionisti hanno un crescente bisogno di proteggere e salvaguardare i propri investimenti”, dichiara Oliver Whitten, COO di Adform. “Questa partnership ci permette di implementare nell’offerta di Adform strumenti chiave per il mercato, come la soluzione di brand suitability di DoubleVerify, che è ora integrata all’interno della nostra DSP, dando agli advertiser una capacità di controllo mai avuta prima”.
“Riteniamo strategica la partnership con Adform, sostenuta dalla nostra capacità di fornire tecnologie e soluzioni di valore sulle loro piattaforme”, aggiunge Steve Woolway, EVP of Business Development di DoubleVerify. “In un contesto di aumento diffusionale dei dispositivi CTV in tutto il mondo, osserviamo anche la relativa crescita di applicazioni e del volume di contenuti. L’attivazione di funzionalità di protezione e monitoraggio adeguate risulta quindi un processo necessario per garantire che le campagne, oltre a generare risultati, siano anche sicure per il brand. DoubleVerify è lieta di mettere a disposizione dei clienti di Adform i suoi tool CTV”.
Sin dall’inizio della collaborazione, entrambe le aziende hanno lavorato per proporre soluzioni programmatic, sia per la fase pre-bid sia per quella post-bid, con l’obiettivo di supportare il processo d’acquisto degli inserzionisti ottimizzando le aste sulla piattaforma Adform. Oggi, Adform ha aggiunto quattro nuovi prodotti da DoubleVerify: Custom Contextual, Authentic Brand Suitability, una soluzione di protezione dalle frodi che lavora a livello di dispositivo e Video Filtering per le attività di blocco post-bid.