Interactive

Addio ‘Avocados Intelligence’ al Super Bowl 2023: Avocados From Mexico rinuncia al progetto che prevedeva di ricorrere all’AI ChatGPT per realizzare lo spot

Avocados From Mexico ha deciso di non andare avanti con il progetto di utilizzare l’intelligenza artificiale generativa nello spot di 30 secondi del Super Bowl 2023.

Ivonne Kinser, Vicepresident Marketing and Innovazione dell’azienda (che segna, di solito, un +95% delle vendite durante il Super Bowl), ha infatti comunicato di aver bisogno di altro tempo per assicurarsi che la tecnologia funzionasse come avrebbe dovuto, e che invece il team di sviluppo aveva esaurito il tempo a disposizione. Inizialmente, l’azienda produttrice di prodotti aveva previsto di inserire nel suo spot un codice QR che avrebbe collegato a una landing page sviluppata con ChatGPT, il popolare strumento di intelligenza artificiale generativa.

La landing page avrebbe incluso un pulsante che gli utenti avrebbero dovuto premere per generare un tweet che sarebbe stato inviato all’AI di ChatbotGPT. La risposta del bot sarebbe poi apparsa come testo sulla stessa landing page. Avocados From Mexico sperava anche di integrare l’API di Twitter all’interno della landing page per semplificare l’invio di un tweet con il testo generato dall’AI, ma Twitter non aveva ancora concesso l’approvazione a questo progetto.

Il tema della landing page, che avrebbe dovuto chiamarsi ‘Avocado Intelligence’, si ispirava al recente e crescente interesse per le piattaforme di intelligenza artificiale come ChatGPT e DALL-E 2.