Interactive

Avocados From Mexico torna al Super Bowl per l’ottava volta, con un spot potenziato dall’Intelligenza Artificiale di ChatGPT

Avocados From Mexico, l’azienda creata per promuovere il popolare prodotto soprattutto negli USA, tornerà al Super Bowl, lanciando quella che sarà la sua ottava apparizione nell’evento. Un nuovo spot di 30 secondi, che apparirà nel corso dalla trasmissione Fox del 12 febbraio sul ‘Big Game’ da Glendale, in Arizona, metterà in evidenza i bei momenti che possono derivare dalla preparazione del guacamole. L’azienda è stata la prima a entrare, lo scorso 8 dicembre, nell’arena pubblicitaria del Super Bowl.

“Il Super Bowl è molto speciale per noi perché celebra il periodo di maggior consumo di avocado durante l’anno”, ha affermato in una nota Alvaro Luque, presidente di Avocados From Mexico. “Il marchio AFM è responsabile del 95% delle vendite di avocado durante il weekend del Super Bowl. È l’occasione perfetta: gli avocado rendono tutto più buono: portano il buon tempo e il buon sapore nei piatti del ‘gameday’, e questo è ottimo sia per gli appassionati di avocado sia per i tifosi dello sport”.

Nello spot, che sarà svelato solo la sera della partita, sarà presente un QR Code per connettere gli spettatori con una landing page, integrata con l’aiuto dell’AI ChatGPT. Nel frattempo, un’enorme affissione che domina Times Square, a New York, sta promuovendo il commercial e dando appuntamento a tutti i tifosi.

L’annuncio coincide con l’attuale promozione del ‘Guac Showdown‘ di Avocados From Mexico, che vede come protagonisti Deion Sanders e Tracey Edmonds. La coppia ha collaborato con AFM per creare le loro ricette preferite di guacamole e il marchio invita gli acquirenti a votare la loro preferita a gennaio scansionando il codice QR che trovano sugli espositori nel punti vendita.

Come è naturale attendersi, nessun comunicato ha riportato il costo del singolo commercial durante il Super Bowl, ma è notorio che la Fox chieda tra i 6 e i 7 milioni di dollari per 30 secondi, nel corso della finale.