AccuWeather, la fonte più accurata e più utilizzata di previsioni meteo, ha annunciato oggi una partnership strategica con WeatherAds, la piattaforma di marketing automation meteo. La partnership porta i dati meteo globali sulla piattaforma WeatherAds, consentendo agli inserzionisti e alle agenzie media di sfruttare oltre 60 fattori dinamici legati al meteo, alla salute e allo stile di vita per incrementare e migliorare le prestazioni e l’efficacia delle campagne di marketing.
Alimentata dalla Data Suite di AccuWeather, la piattaforma WeatherAds consentirà agli inserzionisti di attivare annunci pubblicitari prima, durante e dopo i principali eventi meteorologici, dalle grandi ondate di calore alle tempeste di neve, ai picchi di allergie e agli altri indici di lifestyle. Questa collaborazione consente ai media buyer di targettizzare il pubblico in modo completamente privo di cookie, con un’elevata rilevanza, efficienza e precisione, proponendo annunci ipercontestuali e geo-specifici all’osservatore giusto nel momento giusto e con il messaggio giusto, attraverso attività search, display, video, programmatic e Social.
L’inclusione e la disponibilità di annunci di terze parti attivati dalle condizioni atmosferiche per varie piattaforme sociali è importante soprattutto per le aziende e i settori verticali che desiderano concentrarsi su un targeting più granulare del pubblico. Questo aumenta il potenziale di influenzare il comportamento che si traduce in obiettivi chiave quali l’installazione di app, l’aumento del traffico del sito, le visualizzazioni video, le visite ai negozi e le risposte della gente agli eventi.
“AccuWeather e WeatherAds rappresentano il futuro del targeting pubblicitario, andando oltre le tecniche tradizionali e rendendo le campagne più accurate, significative e personali”, ha dichiarato in una nota Paul Lentz, Senior Vice President of Business Development di AccuWeather. “Il targeting pubblicitario altamente efficiente derivante da questa alleanza si traduce in una risposta ottimale alle esigenze dei consumatori, colte proprio nel momento clou”.
Mentre continua a crescere la domanda di campagne innovative e d’impatto da parte degli operatori di marketing, AccuWeather e WeatherAds offrono una soluzione potente per ottimizzare il ritorno sugli investimenti pubblicitari, aumentando la spesa quando le condizioni sono favorevoli all’acquisto e conservando le risorse quando il tempo non favorisce i clic e le vendite. Questa partnership strategica sostiene anche l’obiettivo di AccuWeather di fornire i dati critici di cui le aziende hanno bisogno, in qualsiasi luogo del mondo.
La collaborazione ha dato vita a una piattaforma che offre un alto livello di flessibilità e personalizzazione per gli inserzionisti, con un targeting su misura per soddisfare qualsiasi obiettivo di campagna e offrire annunci straordinariamente pertinenti che sono ingrado di fare centro.
“Siamo entusiasti di questa partnership, che combina la migliore piattaforma di marketing meteorologico con i migliori dati di previsione e allerta meteo disponibili a livello globale. Questo offre ai nostri clienti opportunità impareggiabili”, ha concluso John Armstrong, CEO di WeatherAds.