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Accordo tra Automoto (AM) Network e Next 14 per creare uno dei principali aggregatori di audience nei comparti automotive e tech

Stefano Eligio, Data Director di Next 14

Next 14, attraverso la sua divisione Next Media, ha chiuso un accordo con Automoto Network che comprende i siti Moto.it, Automoto.it, Mowmag.com, Vetrinamotori.it, a cui si aggiungono Tomshw.it e Spaziogames.it di proprietà di 3Labs. L’accordo consentirà la creazione di uno dei principali aggregatori di audience nei settori automotive e tech e la relativa monetizzazione sul mercato.

I dati delle testate online rappresentate da Automoto Network, saranno gestiti tramite Next One, la marketing platform proprietaria di Next 14, in grado di profilare in modo puntuale e approfondito, nel pieno rispetto della privacy, l’audience interessata, per sviluppare campagne di programmatic advertising. Questo accordo permetterà, ad esempio, a un brand del settore automotive di raggiungere in modo preciso gli utenti interessati a un determinato segmento e di stimolarli attraverso le proprie campagne di comunicazione e marketing.

Inoltre, l’app di Moto.it entrerà a far parte del network delle oltre cento app partner di Next One andando così, attraverso l’SDK, incontro all’utente nella sua customer journey quotidiana e rendendo possibile l’invio di notifiche push Near Store, In-Store e Near Product, con un alto livello di precisione. Questo consentirà all’app di Moto.it, ad esempio, di comunicare in prossimità delle concessionarie partner il lancio di nuovi modelli o i test drive durante gli open-day.

“Oggi la nostra piattaforma, tra le prime in Europa a gestire il consenso utenti secondo i nuovi standard privacy di Iab Europe, profila in modo anonimo circa 40 milioni di utenti, unendo dati digitali e dati fisici, grazie a numerosi accordi con gli editori web e app a oltre 3.500 smart-sensor sul territorio”, dichiara nella nota Stefano Eligio, Data Director di Next 14. “Siamo felici di questa partnership perché Automoto Network rappresenta editori di rilievo nei settori automotive e tech e siamo sicuri che insieme costruiremo un’offerta che riscuoterà l’interesse dei principali brand del settore,  sempre più attenti a campagne di adversting mirate”.