Melismelis firma la pianificazione editoriale e il digital planning di #IfeelCGT, la campagna social di employer branding che racconta i ruoli cardine di CGT attraverso la voce dei suoi stessi protagonisti. Obiettivo del progetto è quello di attirare nuovi giovani talenti attraverso il racconto della realtà aziendale e dei principi che la animano: passione, formazione, evoluzione e condivisione.
Il progetto di comunicazione si articola su sette video realizzati dal videomaker Daniele Farina e dall’editor Valerio Sordilli, con la consulenza grafica di Melismelis, che ha curato la visual identity del progetto. I contenuti – il primo già online dal 17 gennaio – vengono diffusi settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube), supportati da campagne di social advertising.
#IfeelCGT è un viaggio a tappe attraverso lo sguardo di chi incarna l’essenza di CGT: verranno raccontati 7 ruoli chiave dell’azienda, direttamente dalle sue stesse persone, creando un mosaico di voci che svela dall’interno il mondo CGT. Attraverso le immagini e i video sarà anche possibile conoscere le competenze e le opportunità di carriera, grazie alle testimonianze di chi già fa parte della famiglia CGT.
“Abbiamo cercato di integrare nel modo migliore possibile la pianificazione editoriale social, sfruttando al meglio le possibilità creative di ciascuna piattaforma, e la pianificazione pubblicitaria, caratterizzata da un attento lavoro di targeting e ottimizzazione”, afferma Federico Broggi, Head of Digital and PR di Melismelis.
Credit
Project Supervisor: Federico Broggi
Direttore Creativo: Stefano Picarazzi
Social Media Specialists: Laura Falcetti, Patrizia Pratesi, Kevin Norrish, Lorenza Giovanardi
Copywriter: Chiara Bettoli
Art Director: Diego Barbolini
Media Strategist: Federico Broggi