Interactive

Perfetti Van Melle apre in Italia il suo canale TikTok dedicato all’employer branding. Il progetto è sviluppato dall’agenzia L45, in collaborazione con la content creator Fabiana Andreani

perfetti van melle su tiktok

All’interno del canale ufficiale TikTok di Perfetti Van Melle Italia troveranno spazio tanti racconti di vita aziendale e il dietro le quinte di chi produce i chewing gum e le caramelle ‘più amate dagli italiani’. I dipendenti di Perfetti Van Melle, novelli Tiktokers, apriranno le porte della loro azienda per condurre i follower alla scoperta del loro lavoro e dei loro ambienti, dove vengono ideati, sviluppati, prodotti e comunicati gli iconici brand di Perfetti Van Melle.

Per tutti coloro che oltre ad amare i prodotti sono anche attratti dalla possibilità di lavorare nell’azienda, i professionisti delle risorse umane useranno TikTok per illustrare il processo di selezione e fornire preziosi consigli per chi vuole cogliere opportunità lavorative in un’azienda di riferimento nel mondo del confectionery. In particolare, per i neolaureati viene raccontato il programma Career Kitchen rivolto all’inserimento delle persone alla prima esperienza lavorativa.

Sotto la supervisione del partner e CEO Simone Guzzardi, il team dell’agenzia coordinato dalla digital PR account Martina Mondellini, con il supporto della content creator Fabiana Andreani, specialista in orientamento e lavoro under 35, si occuperà della consulenza strategica, della realizzazione del piano editoriale e del coordinamento degli ambassador per il lancio del canale nei primi mesi. La collaborazione ha preso avvio con il mese di ottobre 2023.