Interactive

Digital Dust firma la strategia di Influencer Marketing di Nomination per il 2024

Digital Dust per Nomination

DIGITAL DUST e Nomination annunciano una nuova collaborazione per il 2024. Obiettivo della partnership è quello di rafforzare la presenza online del brand di gioielli e aumentare la brand awareness e l’engagement sui social media, concentrandosi in particolare sulla ‘Composable Collection’, un prodotto iconico con un linguaggio di comunicazione attuale per tutte le generazioni, e sulle ‘Fashion Collectins’, collezioni moda stagionali che propongono look completi al passo con i trend.

Per raggiungere questo obiettivo, Digital Dust ha messo a punto una strategia che combina due elementi chiave: Activation, una crew di creators lifestyle/entertainment realizzerà contenuti dedicati che lavoreranno sull’ingaggio della community e Digital PR, attività always on volte a garantire una visibilità costante del brand sui social media.

Oltre ad amplificare la visibilità del brand le numerose collaborazioni con i creators hanno l’obiettivo di supportare il drive-to-store online e fisico nei momenti commerciali chiave dell’anno. La strategia si concentrerà su Instagram e TikTok, i canali social più frequentati dal target di riferimento del brand, composto per il 60% da Millennials e per il 40% da Gen Z.

“Per noi è sempre più importante raccontare l’essenza del marchio e del bracciale Composable attraverso le storie delle persone, per questo nel marketing mix di Nomination l’attività con gli influencer è diventata imprescindibile proprio per il suo tone of voice giovane e reale”, commenta nella nota Alessandro Gensini, Direttore Marketing di Nomination.

“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Nomination, un brand con una storia ricca e un’identità distintiva”, dichiara Alessandra de Siena, Co-Founder di Digital Dust. “La nostra strategia è volta ad amplificare la brand awareness e l’engagement sui social media, sfruttando il potere degli influencer e la nostra expertise nel Digital PR”.