Healthcare

Benedetta Rossi per il lancio italiano di Waffles + Mochi, serie tv ideata da Michelle Obama e distribuita da Netflix. Un viaggio culturale che insegna ai più piccoli i segreti della sana alimentazione con un format che unisce edutainment e contenuti creativi

Benedetta Rossi

Lanciata ufficialmente lo scorso 16 marzo e prodotta da Higher Ground, la casa di produzione di Michelle e BarackObama, Waffles + Mochi è la serie Netflix che vede, per la prima volta, l’ex first lady protagonista di un viaggio culturale che insegna ai più piccoli i segreti della sana alimentazione in maniera interattiva.

Waffles e Mochi sono curiosi pupazzi che scappano dalla ‘Terra dei surgelati’ in cui vivono per diventare cuochi provetti, imparando a cucinare con ingredienti freschi e tipici dei vari paesi del mondo, dando vita ad un format che unisce edutainment e contenuti creativi.

Per amplificare l’uscita del titolo in Italia è stata scelta Benedetta Rossi, food creator con oltre 2,6 milioni di utenti iscritti al suo canale YouTube, come volto protagonista, insieme a Febe, di tre racconti speciali, ambientati a Milano, Firenze e Napoli, disponibili gratuitamente sul canale Youtube di Netflix Junior dal prossimo 9 aprile. La trama unisce magia e divertimento in un’avventurosa ricerca della ricetta perduta, che terminerà proprio nella cucina di Febe, dove Benedetta e i suoi compagni replicheranno il piatto tipico ritrovato, esaltandone le qualità, la freschezza e la sua tipicità locale.