Healthcare

Vodafone lancia il dispositivo Curve Bike light & GPS tracker per la sicurezza dei ciclisti e della loro bici

Vodafone annuncia il lancio di Curve Bike light & GPS tracker, il nuovo dispositivo della serie di Consumer IoT Smart Tech ‘Designed & Connected by Vodafone’.

Grazie alla combinazione di illuminazione intelligente, localizzazione GPS e tutta l’affidabilità della connettività della rete Vodafone, Curve Bike light & GPS tracker consente ai ciclisti una migliore esperienza su strada e maggiore sicurezza, ovunque si trovino e a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Dotato di un sistema di segnalazione sonora in caso di movimenti o spostamenti inattesi, Curve Bike light & GPS tracker permette di inviare la posizione della bicicletta direttamente al proprio smartphone, consentendo una costante localizzazione e comunicazione con la Vodafone Smart App. Grazie al tracciamento GPS, inoltre, il ciclista può anche visualizzare e archiviare ogni sua corsa, registrando distanza e durata. Infine, le funzionalità Impact Detection e Help Alerts consentono di segnalare ai contatti di fiducia una eventuale caduta o un incidente inviando una notifica push, un sms o una chiamata automatica per far sapere dove si trova il ciclista in difficoltà.

Progettato per soddisfare le esigenze dei ciclisti anche quando non sono in sella, Curve Bike light & GPS tracker è stato creato con il contributo degli appassionati e dei pendolari ciclisti di tutta Europa.

Curve Bike light & GPS tracker si aggiunge alla famiglia Curve dei dispositivi di tracciamento su piattaforma IoT di Vodafone. E segue Neo – lo smartwatch per bambini sviluppato in collaborazione con Disney e lanciato recentemente. Curve Bike light & GPS tracker è lanciato oggi in Italia, Spagna e Regno Unito e in seguito in altri mercati.