Healthcare

Per la Giornata mondiale del diabete l’invito è a farsi controllare. E con Conversion E3 nasce il claim ‘Chiedi a chi ne sa’

In occasione della giornata mondiale del diabete, Gruppo DigiTouch ha ideato e realizzato per Mundipharma una campagna video finalizzata a creare awareness sull’importanza per le persone che soffrono di diabete di tipo 2 di eseguire dei check-up periodici con medici di specialità diverse per evitare l’insorgenza di complicanze collegate a questa forma di diabete.

Partendo dal concept, il gruppo ha attivato la sua agenzia CONVERSION E3  per ideare un claim che invitasse il target a chiedere informazioni, proprio volendo sottolineare quanto sia rilevante tenere controllato il proprio stato di salute e verificarlo con chi ha una specializzazione medica, sia essa in nefrologia, in cardiologia, in diabetologia, o altro. Sul claim ‘Chiedi a chi ne sa’, l’agenzia ha preparato lo script e realizzato un video in più formati, scegliendo di lanciarlo in occasione della giornata mondiale del diabete.

Grazie a Performedia, il Gruppo ha curato la pianificazione media della campagna video, con distribuzione sulle principali testate online di informazione e sui siti verticali a tema salute.

“Siamo lieti di aver collaborato con Mundipharma in occasione della giornata mondiale del diabete e di aver offerto la nostra competenza in campo creativo e digital marketing per portare all’attenzione del pubblico un tema molto importante come i check-up con specialisti”, afferma nella nota Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Conversion E3.

“Il settore farmaceutico è un vertical nel quale il nostro Gruppo sta investendo molte risorse e consolidando le proprie competenze, grazie anche ai diversi progetti che sta curando per brand pharma & healthcare. Siamo felici di aver avviato una relazione con Mundipharma e ci auguriamo possa proseguire con nuovi progetti futuri», aggiunge Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo DigiTouch.

Credit

Creative Chief Officer: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Client Manager: Elena Raimondo

Senior Art Director: Paolo Montanari

Creative Supervisor: Andrea Masciullo

Head of Social: Rocco Gerace

Casa di produzione: Picture

Regia: Giulio Cannata

Pianificazione media: Performedia