Healthcare

Per gli italiani ritorno nei negozi e nei locali pubblici in sicurezza con PASS, tornello anti-covid. Intelligenza artificiale, Raggi UV e disinfettante automatico

Si chiama PASS – acronimo di Protected Access Security System – ed è un sistema in grado di verificare automaticamente il rispetto delle misure di sicurezza in luoghi pubblici, esercizi commerciali e aree in cui il rispetto delle norme di distanziamento sociale è d’obbligo.

Riconoscimento facciale per la verifica del corretto utilizzo delle mascherine, raggi UV per la sanificazione delle suole delle scarpe, intelligenza artificiale dedicata allo smart counting sono solo alcune delle innovazioni di PASS.

In Italia il dispositivo è già stato adottato da strutture pubbliche come cliniche, biblioteche, scuole, enti locali e luoghi di culto nonché da privati per la messa in sicurezza di fiere, eventi, luoghi ricreativi come sale da ballo e discoteche e da imprese attive nella gdo.

Realizzato con materiali che ne consentono l’utilizzo in outdoor, grazie alla batteria ricaricabile (con 12 ore di autonomia) e alle ruote integrate, PASS risulta anche facile da trasportare e collocare in qualunque luogo. Un sistema di alert, inoltre, permette di operare la manutenzione in maniera smart, avvisando il gestore nel momento in cui il gel igienizzante sta per esaurirsi o la batteria sta per scaricarsi. In quest’ultimo caso, inoltre, Pass provvede automaticamente a spegnersi, salvaguardando il sistema dalle carenze di alimentazione.