Pisolino, brand di punta di Pediatrica, è un integratore che aiuta i bambini dai tre anni in su a prendere sonno.
Una creatività che parte da un insight strategico: per addormentare i nostri figli siamo disposti a tutto. Ecco, quel ‘tutto’ trova il suo key frame in un padre attaccato al soffitto che canta una ninna nanna al suo bambino che proprio non vuole saperne di dormire. Un padre vestito da apina. Alla mamma del piccolo, Pisolino offre una soluzione più efficace.
Francesco Poletti, Executive Creative Director di VMLY&R , agenzia che ha acquisito l’incarico nel 2019. dichiara nella nota: “Quando la pubblicità è mossa da insight veri è più semplice farla arrivare al pubblico. Sembra una banalità, in realtà non capita spesso che vengano raccontati i prodotti con quest’ottica. Siamo andati dritti al punto, abbiamo descritto quello che succede in molte case in giro per il mondo, i genitori che provano in tutti i modi ad addormentare i propri figli, papà che soccombe, mamma che vince. Quando poi c’è un prodotto che aiuta, anche il “mestiere” della mamma diventa più semplice. Per concludere: lunga vita agli animali in pubblicità, anche a quelli di gommapiuma”.
Aggiunge Valentina Fronzoni, Executive Producer The Big Mama “Comunicare nell’ambito health in maniera non convenzionale è sempre una sfida: per questo abbiamo apprezzato molto che Agenzia e Cliente abbiano sposato la proposta di una regia come quella di Alessio Lauria, che nonostante avesse già lavorato in quell’ambito, ha una reel principalmente di Web Comedy. E’ stato un vero lavoro di squadra”.
Credit
Cliente: Pediatrica srl
Agenzia: VMLY&R
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Directors: Edoardo Loster, Alberto Cardellini
Client Leader: Chiara Gilli
Casa di Produzione: The Big Mama
Regia: Alessio Lauria
Fotografia: Davide Artusi
Producer: Lucrezia Pellè
Executive Producer: Valentina Fronzoni