Healthcare

Pediatrica va on air in tv e su stampa con la creatività di VMLY&R. Facciamoci un Pisolino

Pisolino, brand di punta di Pediatrica, è un integratore che aiuta i bambini dai tre anni in su a prendere sonno.

Una creatività che parte da un insight strategico: per addormentare i nostri figli siamo disposti a tutto. Ecco, quel ‘tutto’ trova il suo key frame in un padre attaccato al soffitto che canta una ninna nanna al suo bambino che proprio non vuole saperne di dormire. Un padre vestito da apina. Alla mamma del piccolo, Pisolino offre una soluzione più efficace.

Francesco Poletti, Executive Creative Director di VMLY&R , agenzia che ha acquisito l’incarico nel 2019. dichiara nella nota: “Quando la pubblicità è mossa da insight veri è più semplice farla arrivare al pubblico. Sembra una banalità, in realtà non capita spesso che vengano raccontati i prodotti con quest’ottica. Siamo andati dritti al punto, abbiamo descritto quello che succede in molte case in giro per il mondo, i genitori che provano in tutti i modi ad addormentare i propri figli, papà che soccombe, mamma che vince. Quando poi c’è un prodotto che aiuta, anche il “mestiere” della mamma diventa più semplice. Per concludere: lunga vita agli animali in pubblicità, anche a quelli di gommapiuma”.

Aggiunge Valentina Fronzoni, Executive Producer The Big Mama “Comunicare nell’ambito health in maniera non convenzionale è sempre una sfida: per questo abbiamo apprezzato molto che Agenzia e Cliente abbiano sposato la proposta di una regia come quella di Alessio Lauria, che nonostante avesse già lavorato in quell’ambito, ha una reel principalmente di Web Comedy. E’ stato un vero lavoro di squadra”.

Credit

Cliente: Pediatrica srl

Agenzia: VMLY&R

Executive Creative Director: Francesco Poletti

Creative Directors: Edoardo Loster, Alberto Cardellini

Client Leader: Chiara Gilli

Casa di Produzione: The Big Mama

Regia: Alessio Lauria

Fotografia: Davide Artusi

Producer: Lucrezia Pellè

Executive Producer: Valentina Fronzoni