Healthcare

Nasce Lafarmacia., il mondo della farmacia Italiana cambia con Dreamers&Makers e Hippocrates Holding

L’incontro tra DREAMERS & MAKERS e Hippocrates Holding ha dato vita ad un nuovo brand, Lafarmacia., nuova catena nata in seguito alla liberalizzazione del 2017, che ha portato a cittadini e pazienti italiani una maggiore possibilità di scelta.

Alla base dell’idea e del positioning del nuovo brand c’è la natura italiana del progetto, nato da una holding indipendente – Hippocrates – che non fa a capo a un distributore nazionale o internazionale, unita all’interpretazione creativa dell’agenzia. Il format rivede in chiave moderna il tradizionale ruolo del farmacista italiano come figura di riferimento all’interno della comunità e del territorio su cui agisce. 

Il lavoro di Dreamers&Makers si è svolto su tre frasi: si è inizialmente concentrato sul posizionamento del brand e sul nome, subito dopo sulla creazione del format di immagine coordinata, e in ultimo sulla comunicazione interna del punto vendita.  Il risultato più visibile di questo lavoro è stato l’apertura nei primi giorni di giugno del primo flagship store, una farmacia milanese del centro città di circa 400 mq, in zona Piazza Cordusio, articolato su due diversi piani.

Credit

Direzione Creativa: Fabio Andreini

Direttore Cliente: Gabriele Cortis

Account: Caterina Franceschini

Art Direction e Design: Nicholas Conidi e Valeria Franco