Healthcare

L’esordio di McCann Worldgroup Italia per Equilibria è con la calciatrice Cecilia Salvai, testimonial della campagna che inaugura un nuovo posizionamento contro i pregiudizi. Produce Blackball

Equilibra, brand Unilever per il personal care naturale e integratori alimentari, torna in comunicazione con un nuovo posizionamento che promuove un benessere che nasce prima di tutto dal rispetto verso se stessi. La nuova direzione intrapresa dal brand viene sintetizzata nel payoff Rispetta la tua natura. In particolare, la linea in comunicazione è quella a base di Aloe vera.

È la prima campagna per Equilibra firmata da McCann Worldgroup Italia che ha recentemente acquisito la gestione creativa del brand. Attraverso la voce di Cecilia Salvai, calciatrice della Nazionale Italiana di cui il brand è sponsor, lo spot, prodotto da BLACKBALL per la regia di Giada Bossi, racconta una nuova idea di bellezza che non insegue modelli imposti, ma è un invito a seguire la propria natura per trovare il benessere.

L’agenzia ha curato la creatività e lo sviluppo strategico del progetto di comunicazione che si articolerà in diversi touchpoint, concentrandosi principalmente su tv, digital e social.

Credit

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Senior Art Director: Matteo Colavolpe

Senior Copywriter: Giulia Calaprice

Head of MWG Rome: Roberta Cutuli

Account Director: Sara Deste

Account: Marco Basilico

Head of Production: Michele Virgilio

Casa di produzione: Blackball

Regia: Giada Bossi

Post produzione: Frame by Frame

Musica: Big Sync Music

Related articles