Youmark

VML Italy firma la nuova campagna Lavazza ‘L’eccellenza è una scelta’ con protagonista Jannik Sinner. Una produzione Blackball. Pianificazione a cura di Wavemaker Italy

E’ firmata da VML ITALY la nuova campagna Lavazza con protagonista il tennista italiano Jannik Sinner, numero 1 al mondo nel ranking ATP, e testimonial scelto dal brand quando era ancora una giovane promessa.

L’eccellenza è una scelta è il concept del nuovo soggetto tv che dimostra come la ricerca quotidiana, costante e instancabile della perfezione accomuni molto più di quanto si potrebbe pensare Lavazza e il tennista altoatesino.

La campagna è dedicata al sistema di macchine espresso a capsule Lavazza A Modo Mio e vede come protagonista un Sinner incontentabile e perfezionista, non solo sul campo, ma anche quando si tratta delle proprie abilità recitative.

Dall’Italia in Uk con le riprese a Wimbledon

La campagna è on air dal 9 giugno su tv a celebrazione del trionfo di Sinner e dal 14 su digital e canali social Lavazza, nei formati 45”, 30″ e 15″, e oltre agli spot prevede anche la realizzazione dei Global Key Visual con Sinner protagonista. La pianificazione è a cura di WAVEMAKER.

Oltre al soggetto italiano, verrà inoltre lanciato dal 17 giugno un ulteriore spot per il mercato inglese, anch’esso con Sinner protagonista, che racconta e celebra la storica partnership tra Lavazza e Wimbledon ed è stato girato direttamente sui campi di uno dei tornei più prestigiosi al mondo.

Commenta nella nota Michele Picci, Group Cco VML Italy: “Siamo orgogliosi di aver lavorato a questa nuova campagna, che consolida la partnership di VML con Lavazza e lavora sull’utilizzo di un testimonial che interpreta se stesso in maniera credibile e, per questo, divertente.”

Credit

VML Italy

Group Chief Creative Officer: Michele Picci

Executive Creative Directors: Alessandro Polia – Marco Rocca

Creative Supervisors : Alessandro Dore – Andrea Galanti

Group Client Services Director: Federica Papetti

Account Executive: Costanza Angeletti

Senior Tv Producer: Virginie Alexandre

Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta

Head of Strategy: Ricardo Coen

Lavazza

Creative Content&Brand Image team

Live Communication team

Casa di produzione: BLACKBALL

Regia: Miguel Campana

Direttore della fotografia: Marcello Dapporto

Costumi: Elena Manferdini

Scenografia: Systa Björnsdóttir

Executive Producer: Lorenzo Cefis Federico Salvi

Producer: Alice di Girolamo e Sarah Tognazzi

Service: Haracho Caviar

Editor: Vilma Conte e Francesca Era

Colorist: Orash Rahnema

Post produzione: Hogarth

Fotografo: Matteo Bottin – FMphotographers

Music Agency: Sizzer

Music Supervisor: Richard Aardenburg

Executive Creative Director: Michiel Marsman

Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd

Client Production Advisor: THE PRODUCER INTERNATIONAL

Centro Media: Wavemaker

 Agenzia Pr: BCW