L’emergenza sanitaria ha contribuito ad aumentare la percezione di quanto siano importanti la pulizia e l’igiene per conservare un buono stato di salute e prevenire eventuali malattie o infezioni derivanti dal contatto con agenti patogeni.
Un rimedio per rendere inattivi virus e batteri è quello di sfruttare, attraverso l’utilizzo di sterilizzatori, la proprietà germicida dei raggi UV-C, non presenti naturalmente sulla superficie terrestre.
Hi-Gens, il nuovo sterilizzatore di Cellularline si avvale del metodo di sterilizzazione UVGI (UltraViolet Germicidal Irradiation) a luce ultravioletta (UV) con lunghezza d’onda UV-C. Le lampade led UV-Ccertificate di Hi-Gensn 1 solo minuto eliminano il 99,99% di virus e batteri presenti su oggetti di piccole e grandi dimensioni, assicurando una rapida efficacia. Le certificazioni di prodotto e il meccanismo di spegnimento automatico della luce quando il prodotto raggiunge un’inclinazione superiore ai 50° garantiscono una totale sicurezza di utilizzo.
Hi-Gens è dotato di un vano all’interno del quale riporre gli oggetti da sterilizzare: smartphone, chiavi, occhiali, monete e tutto ciò che si adatta alle dimensioni del box. Rimuovendo il coperchio inferiore, può essere inoltre utilizzato come una lampada UV-C manuale, ideale per sterilizzare oggetti di grandi dimensioni (mascherine protettive, tastiera del computer).
Un prodotto che grazie alla struttura richiudibile può diventare estremamente compatto e facilmente trasportabile ovunque si abbia la necessità di sterilizzare gli oggetti dopo il contatto con l’esterno: a casa di ritorno dalla spesa o in ufficio dopo la pausa pranzo. Lo sterilizzatore elimina gli agenti patogeni impedendo a virus e batteri di proliferare e di contaminare i luoghi nei quali ci si sente più protetti o si trascorre gran parte del tempo.
Disponibile anche nella versione con caricatore wireless 15W integrato, Hi-Gens è venduto al pubblico ad un prezzo raccomandato di 59,95€ (79,95€ per la versione Wireless Charging).