Gaming

Sky Sport utilizza il videogioco GTA per promuovere il Gran Premio di Miami di Formula 1

In occasione del Gran premio di Miami di Formula 1 del 5 maggio 2024, Sky Sport ha realizzato un filmato promozionale ispirandosi al trailer ufficiale del videogioco GTA 6.

Il filmato riporta riprese aeree suggestive della città di Miami, ispirata per l’ambientazione del videogioco, che si alternano a momenti di forte impatto riferiti alla Formula 1, con i piloti che corrono sul tracciato che ospiterà la gara finale.

Nel video si possono anche vedere scatti di celebrità e un pop-up ‘No Parking’, in un classico stile di GTA. Tutta questa atmosfera è contornata dalla canzone ‘Love is a Long Road’ di Tom Petty, colonna ufficiale proprio del trailer del videogioco di proprietà della Rockstar Games.

Sky ha persino presentato un logo del GP di Miami ispirato a quello di GTA 6, con lo sfondo che ha una sfumatura dei colori della città nel trailer del videogioco.

La testata sportiva ha scelto di utilizzare intertitoli in stile GTA anche per la sessione di qualifica, attraverso l’uso degli iconici bordi neri attorno a diverse immagini, per creare una netta separazione tra le diverse foto.

Come ultima iniziativa, Sky Sport ha modificato perfino la schermata introduttiva del commentatore. Durante l’evento, il telecronista Sam Collins è stato raffigurato in primo piano attraverso un banner unico che è comparso sugli schermi della pista, raffigurandolo come un personaggio delle famose schermate di caricamento delle serie di giochi Rockstar.

Il lavoro da parte di Sky Sport sembra aver riscosso grande successo da parte dei fan, dato che il GP è diventato virale sui social e soprattutto le immagini stanno continuando ad essere condivise sui social, anche al di fuori degli appassionati di gaming.