Gaming

Nintendo e Trenitalia creano un treno ispirato al videogioco ‘The Legends of Zelda’

Nintendo Italia ha stretto una collaborazione con Regionale di Trenitalia, organizzando un evento a tema gaming: lo scorso 13 dicembre, presso la stazione di Roma Termini, è stato presentato il treno Rock personalizzato ‘The Legend of Zelda’.

Si tratta di un’iniziativa ideata per portare l’essenza creativa di una delle saghe videoludiche più amate in giro per la regione Lazio. La conferenza inaugurale ha visto la partecipazione di Stefano Calcagni, Direttore Marketing di Nintendo Italia, e Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale Trenitalia, seguiti da attività speciali con diversi content creator, cosplayer e una nutrita partecipazione dei fan del videogioco.

‘The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom’ è un’avventura open world ambientata nel regno di Hyrule, lanciata a maggio in esclusiva per la console Nintendo Switch. Acclamato dalla critica come uno dei migliori giochi dell’anno, il nuovo capitolo esplora le gesta dell’eroe Link proseguendo la sua avventura iniziata in ‘The Legend of Zelda: Breath of the Wild’.

Il treno regionale Rock ha accolto centinaia di passeggeri durante l’evento, offrendo loro un’esperienza diretta dell’incantevole regno di Hyrule. Il piano inferiore della carrozza 3 del treno è stato completamente personalizzato con grafiche ed elementi ispirati a ‘The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom’, creando una perfetta rievocazione dell’atmosfera che ha caratterizzato la saga fin dal suo inizio. Qui, la stessa atmosfera è stata portata in vita attraverso un parallelo con le bellezze e le località d’Italia raggiungibili con il treno, trasformando temporaneamente questi luoghi in scenari presenti nella Hyrule del videogioco.