Gaming

Apple Arcade festeggia il franchise di Hello Kitty con nuove attivazioni per gli utenti

Apple Arcade, il servizio di videogiochi in abbonamento mensile realizzato dalla società americana, ha celebrato i 50 anni del personaggio di Hello Kitty su ‘Hello Kitty Island Adventure’, creando un nuovo evento dedicato al celebre gattino bianco giapponese.

Attraverso questa iniziativa, gli utenti avranno la possibilità di partecipare a una serie di iniziative e di ottenere premi esclusivi, che comprendono costumi, cibi e pezzi di arredamento.
Apple Arcade, dunque, punta ad attirare un nuovo tipo di pubblico grazie a collaborazioni con franchise iconici come Hello Kitty, ampliando il suo catalogo di giochi adatti a tutte le età. L’obiettivo non è solo coinvolgere i fan storici del personaggio, ma anche introdurre nuove generazioni di utenti. Per l’occasione, gli appassionati che sono già abbonati al servizio di Apple avranno l’opportunità di vivere nuove esperienze a tema Halloween, dimostrando così come la società stia sfruttando le festività e gli eventi speciali per mantenere alto l’interesse generale.

Recentemente, il franchise di Hello Kitty è stato protagonista di numerose collaborazioni e iniziative che hanno ampliato la sua presenza nel mondo del gaming, rafforzando così il legame con i fan. Durante il mese di luglio il franchise è stato protagonista di una partnership con Honor of Kings, il titolo per dispositivi mobile, andando ad introdurre per gli utenti una serie di skin e gadget all’interno del gioco per diversi personaggi, oltre a degli speciali sconti su alcuni prodotti specifici.

Inoltre, a luglio, Razer ha annunciato il lancio di alcune periferiche da gioco brandizzate a tema Hello Kitty, comprendenti cuffie, tastiera, sedia e un tappetino, tutti caratterizzati dal colore rosa, decorati con immagini del celebre gattino e altri personaggi del suo universo.

L’iniziativa di ‘Hello Kitty Island Adventure’ su Apple Arcade rappresenta un altro passo strategico per rafforzare l’attrattiva del servizio di abbonamento mensile della società, sfruttando un personaggio iconico e amato da diverse generazioni. Questa collaborazione non solo consolida il legame tra il franchise di Hello Kitty e il mondo dei videogiochi, ma permette anche ad Apple Arcade di ampliare il proprio pubblico.