VeraLab (l’Estetista Cinica) vince il bando e firma l’albero di Natale di Piazza Duomo a Milano. I valori della sostenibilità ambientale e umana accompagnano le Feste di fine anno

Cristina Fogazzi

VeraLab si è aggiudicata il bando che ogni anno viene indetto dal Comune di Milano per l’illuminazione di piazza Duomo e firma l’albero di Natale. Dal 6 dicembre fino all’Epifania il gigantesco abete interpretato dal beauty brand fondato da Cristina Fogazzi incanterà la città con le sue luci lanciando un messaggio: We Wish You to Be Yourself.

L’accensione è in programma per il 6 dicembre alle ore 17 con un evento a sorpresa in piazza del Duomo a cui parteciperanno i milanesi e non solo. A questo momento prenderà parte la community del brand, partecipando e contribuendo anche a distanza al switch on. Il progetto di allestimento realizzato da Anomalia Studio e dallo studio 23 Bassi prevede ai piedi dell’albero un Villaggio natalizio in pieno stile VeraLab.

Il valore dell’accettazione di sé, su cui l’imprenditrice ha costruito il suo brand, incontra il tema della sostenibilità ambientale e umana. Si tratta, infatti, di un albero destinato all’abbattimento per ragioni legate alla sua salute e stabilità, come dimostra la certificazione che accompagna l’esemplare. Inoltre, Cristina Fogazzi ha scelto di devolvere alla Casa di Accoglienza Enzo Jannacci, che si occupa di dare un tetto a chi ne ha bisogno, il corrispettivo del costo dell’energia elettrica necessaria all’illuminazione dell’albero.