Anche in questa edizione, l’Eolie Music Fest si prepara ad offrire un incontro di esperienze artistiche, con musicisti, artisti visivi e performer che animeranno le isole di Salina, Lipari e Panarea. Different ha selezionato e coinvolto un content creator che, per Valigeria Roncato, si occuperà della coverage dell’evento, documentando le varie iniziative e condividendo i momenti più significativi del festival.
Tra questi anche la Green Agorà, panel dedicato all’ambiente, alla sostenibilità e alle buone pratiche che si svolgerà tutti i giorni nella cornice del Parco Archeologico di Lipari e che, sabato 6 luglio, vedrà protagonista anche Francesca Revelant, Marketing e Comunicazione Valigeria Roncato , con un intervento dedicato all’importanza di viaggiare in maniera sostenibile.
Una delle attività più importanti, pensata ad hoc da Different per Valigeria Roncato, è la special experience presso il Pronto Soccorso delle Tartarughe Marine sull’isola di Filicudi. Questa visita, che vedrà la partecipazione dell’inviato di Valigeria Roncato, sarà interamente documentata per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della protezione degli ecosistemi marini.
L’evento, infine, sarà anche l’occasione per presentare RElife, la nuova collezione di valigie del brand RV Roncato realizzate in RPET da bottiglie di plastica 100% riciclate. RElife accompagnerà gli ospiti del festival, invitandoli a condividere il loro viaggio mentre scoprono i luoghi più suggestivi ed evocativi dell’arcipelago delle Eolie. Il pubblico, inoltre, potrà scoprire la collezione presso l’Hotel Mea Lipari – Aeolian Charme, grazie a una speciale installazione realizzata con bottiglie di plastica riciclata, ideata e curata da Different.
“Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Valigeria Roncato e dell’impatto positivo che questo progetto avrà”, commenta nella nota Andrea Cimenti, Ceo Different – “Ci impegniamo ogni giorno per creare connessioni significative tra i brand e il loro pubblico, promuovendo valori condivisi come la sostenibilità e la responsabilità sociale. L’Eolie Music Fest rappresenta un’opportunità unica per dimostrare come l’arte, la cultura e l’innovazione possano convergere per un futuro più sostenibile”.