Twenty8 Studios e Incontra Assicurazioni trasformano il viaggio in una branded content experience

All’independent creative studio milanese è andato il compito di riprendere il team event del brand assicurativo tenutosi questa settimana a Taormina, al quale hanno partecipato l’Amministratore Delegato, Fabrizio Cerruti, primo promotore dell’evento, top manager e top performer da tutta la rete italiana dell’azienda e del partner commerciale. 

I tre giorni di conferenze e attività di team building sono stati documentati da vicino dal team video e comunicazione di TWENTY8 STUDIOS, creando contenuti capaci non solo di catturare i momenti condivisi, ma anche  di trasmettere i valori di un’experience di brand a 360°. Un’experience incentrata sul valore delle persone, per celebrare i risultati ottenuti ma anche l’importanza della passione e della coesione di gruppo. 

A Twenty8 Studios il compito di cogliere e trasmettere i valori sociali di Incontra, celebrando allo stesso tempo il territorio, la cultura e lo spirito dell’esperienza vissuta.  Nasce così il documentario dell’evento

“Il viaggio di Incontra con Twenty8 Studios è iniziato più di 5 anni fa”, commenta nella nota Claudio Grimaldi, Direttore Marketing e Comunicazione Incontra Assicurazioni. “Da allora abbiamo condiviso insieme esperienze, obiettivi e strategie per raccontare con creatività e unicità il nostro impegno di società assicurativa. Per un mercato come il nostro creare contenuti distintivi e non-convenzionali non è certo privo di sfide. Grazie a Veronica e al team Twenty8 siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio per costruire un’identità distintiva, e questo viaggio nella splendida Sicilia rappresenta una tappa importante del nostro percorso insieme. Per noi era fondamentale poter documentare e trasmettere i valori di questa esperienza e dovevamo farlo con il partner giusto, capace di creare contenuti di qualità in real time armati di passione e dedizione. Gli stessi valori che ci guidano ogni giorno.” 

Veronica Ponti, Founder e Creative Director Twenty8 Studios, aggiunge: “Siamo orgogliosi di aver accompagnato un brand così innovativo nel panorama assicurativo in questa avventura straordinaria. Un grazie speciale va a Claudio, che ha sempre creduto in noi, stimolandoci ad affrontare ogni sfida con la forza della nostra identità e dandoci la libertà di applicare il nostro approccio human-centric alla creazione dei contenuti. Questa nuova journey insieme testimonia il potere di una production smart e di qualità nel dare valore alle storie e al brand stesso. Con il nostro lavoro abbiamo voluto dare l’opportunità di vivere in real time tutta l’esperienza e le emozioni che ne conseguono, amplificandole tramite la scoperta di un territorio speciale e pieno di storia come quello della Sicilia. Sono particolarmente orgogliosa del mio team, che ha lavorato incessantemente per garantire la qualità e un turnover strettissimo dei materiali, con la passione, visione e follia che ci rendono davvero unici”.

Credit

Agenzia Creativa: Twenty8 Studios 

Founder e Creative Director: Veronica Ponti 

Project Manager: Paolo Ortisi 

Production Manager: Valentina Statuto 

Responsabile Art Direction: Mirko Colombo 

Post-production Editor: Orso Maria Scaramellini 

Production Team Leader: Andrea Conti 

Special thanks to: Giorgio, Manuel, Francesco e Amedeo, i nostri fantastici video maker e dronisti 

Articoli correlati