Teatro alla Scala di Milano riapre con la Stagione 021/022. Inaugura il Macbeth di Giuseppe Verdi. Nasce il Palco di famiglia con biglietti scontati. LoRo firma la campagna

È tempo di ritorno alla normalità e finalmente ritorna anche il Teatro alla Scala con la nuova stagione, che avrà inizio tradizionalmente il 7 dicembre e che è stata presentata lunedì 31 maggio.

Con la Stagione 2021/2022, torna la grande programmazione: 13 allestimenti d’opera, tra cui 9 nuove produzioni e 3 spettacoli mai visti a Milano, e 7 titoli di balletto alternando classici e nuove creazioni.

L’apertura con Macbeth di Giuseppe Verdi, diretto da Riccardo Chailly, conferma la centralità della tradizione italiana, ma si ascolteranno anche capolavori del repertorio francese, russo, austriaco, tedesco, inglese. 

I cast presentano un panorama completo dei più grandi interpreti del nostro tempo ma offrono spazio anche ai migliori giovani che si affacciano alla professione.

Anche quest’anno la creatività della comunicazione della stagione è stata realizzata con l’agenziaLoRo di Milano.

La campagna si articola su quattro soggetti per stampa, affissione e web: uno istituzionale dedicato al pubblico degli abbonati; uno per promuovere gli spettacoli riservati agli under 30; un soggetto per i ‘Grandi spettacoli per i piccoli’, allestimenti speciali che ormai da anni La Scala organizza per i bambini.

Infine, un soggetto è dedicato a una nuova iniziativa – Palco in famiglia – che consente aglia ppassionati di musica e teatro di far scoprire ai propri figli l’emozione di una serata alla Scala, con il biglietto d’ingresso per i ragazzi fino a 18 anni a un costo simbolico.

Alla realizzazione dell’annuncio dedicato a questo progetto inedito hanno partecipato due alunni dell’Accademia del Teatro, protagonisti della sessione fotografica realizzata all’interno del Teatro.

Creatività  dei founder dell’agenzia, Lorenzo Zordan e Roberto Scotti. Client director Sonia Rocchi.

 

 

 

 

 

Related articles