Il 15 e 16 giugno, Piazza del Municipio a Napoli ha ospitato l’evento di lancio del nuovo Nutella Gelato. I presenti hanno avuto la possibilità di assaggiare per la prima volta il prodotto.
Un pubblico variegato di adulti e bambini è stato accolto per vivere l’esperienza immersiva e tecnologica all’interno di una struttura la cui forma ricordava la confezione di Nutella Gelato dove, rispondendo a una serie di domande, ricevevano un cucchiaino brandizzato e personalizzato sulla base delle risposte.
La segnaletica dell’evento, costituita anch’essa da cucchiaini sparsi per la città, ha guidato verso Piazza del Municipio. Sul luogo, erano presenti i Casa Surace, Valeria Angione e Giulia Valentina che hanno documentato i primi assaggi e raccolto le reaction con il format ideato da OGILVY ITALIA, Interviste a freddo. I contributi degli influencer sono poi stati ricondivisi sul profilo Instagram del brand, sul quale è stata fatta l’intera live coverage dell’evento. Infine, i partecipanti hanno potuto scattarsi speciali foto ricordo in photo booth che riproducevano una prima pagina di giornale.
Credit
Agenzia: Ogilvy Italia
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Francesca Serpi, Giulia Richetta, Dario Casazza
Client Lead: Federica Mosele
Account Team: Eleonora Guidolin, Chiara La Verghetta
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Strategist: Elena Ruggiero
Head of Social: Carola Bracci
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino, Federica Parma
Head of Production: Sanam Bartoletti
Producer: Giulia Cattani
Media partner: Publiciskin
Event Production partner: AREA62