MAI TAI è impegnata in prima linea al fianco di BRITA, filtrazione e personalizzazione dell’acqua, che sarà presente al Fuorisalone 2023 all’interno di Isola Design Festival.
Nelle vesti di sponsor del distretto Isola Design Festival, e di main sponsor del palinsesto dei DIDAYSTalks – Design Week Edition che avrà luogo presso la location Fondazione Catella, BRITA intratterrà il suo pubblico con attività dedicate, guidate dl messaggio ‘Redesign your Future!’
‘Cambieremo le abitudini delle persone nel bere acqua in modo sostenibile’ è la vision dell’azienda che ha fatto della sostenibilità uno dei capisaldi della propria identità.
Mai Tai ha supportato il brand partendo dal concept creativo fino alla realizzazione di un percorso emozionale che si articola tra installazione creativa e di design, VR experience erogata attraverso Oculus e trial di prodotto grazie alla presenza di un BRITA Water
Sommelier.
Tutte le attività proposte sono dedicate ai valori che il brand sostiene e promuove quotidianamente: il rispetto e la valorizzazione dell’acqua e dell’ambiente.
L’installazione artistica, presente nel cortile interno della location Catella, è un invito alla riflessione sulla fragilità dei nostri eco-sistemi ed in particolare sul valore della risorsa fondamentale per la vita sulla terra: l’acqua.
Gli ospiti saranno invitati a salire all’interno della location per immergersi nel mondo BRITA. Una postazione VR regalerà l’emozione di vivere un’esperienza in Realtà Virtuale che li
inviterà al termine a compiere un’azione phygital concreta, simbolo dell’accensione del cambiamento.
In collaborazione con il brand Digital Innovation Days, gli ospiti potranno inoltre partecipare ai DIDAYSTalks – Design Week Edition powered by BRITA dove, all’interno di un palinsesto, saranno presenti diversi interlocutori che tratteranno temi quali la sostenibilità e
l’innovazione, con il focus sul design; BRITA sarà presente nel talk dedicato all’acqua (18/04), al climate change (22/04) e con BRITA sommelier al talk sulla cucina (23/04).
Si esplorerà come il design impatta sull’economia, sulla comunicazione, sulle infrastrutture e sul cibo in approccio sostenibile con creator come Michela Coppa, Lorenzo Biagiarelli e Gnambox, aziende come Flixbus ed Electra, startup del panorama italiano come Ricehouse e Muvgame, designer tra cui Caracol AM e Keep Life e molti altri.
“Siamo entusiasti di poter prendere parte ad una delle manifestazioni di massimo prestigio al fianco di un brand che esprime eccellenza come
mission aziendale grazie ai valori di cui è portatore. Poter promuovere il tema del cambiamento ed incentivare il pubblico ad agire in prima persona nel ridisegnare in modo sostenibile il nostro futuro, è per l’agenzia motivo di grande orgoglio“, commenta nella nota Angelo Mazzi, partner Mai Tai.
Credit
Partner Agenzia: Angelo Mazzi/Andrea Mastropaolo
Client Director Mai Tai: Viviana Nonnoi
Project Manager Mai Tai: Francesca Meluso/Elena Radaelli
Set Designer: Anna Calini
Production Director: Andrés Rodriguez
Creative Producer: Francesca Davide
Strategic & Creative Director: Antonio Castellano
Creative Manager: Stefano Cerioli