Tenderly, marchio di riferimento di Lucart, contribuisce alla ripresa in sicurezza degli eventi culturali del territorio toscano con la promozione del video Lo stemma Medici: storie e leggende, racconto animato centrato su uno dei simboli più celebri della storia fiorentina e italiana.
Il progetto nasce dalla collaborazione con Città Metropolitana di Firenze e MUS.E, associazione per la valorizzazione del patrimonio dei Musei Civici Fiorentini.
Il video animato è disponibile sul sito e sui canali social di Tenderly, MUS.E Firenze e Palazzo Medici Riccardi. Nelle prossime settimane saranno diffusi ulteriori contenuti di approfondimento delle diverse storie e leggende narrate.
Nonostante il Palazzo abbia riaperto le sue porte al pubblico da alcuni giorni, le modalità contingentate di accesso, da una parte, e le potenzialità del virtuale, dall’altra, hanno portato a organizzare la presentazione pubblica del video in forma digitale, consentendone così la fruizione più ampia e diffusa possibile.
Il video, della una durata di circa 15 minuti, è stato ideato durante il lockdown da Jumon Studio. Il racconto è rivolto ai bambini e si propone di diffondere la storia di Palazzo Medici Riccardi, che dei Medici è stato dimora dalla metà del ‘400 fino al passaggio ai Riccardi, avvenuto 2 secoli dopo.