La protezione si mette in mostra. Il contest di Intesa Sanpaolo Vita cerca nuovi artisti e premia anche chi li vota

Vittorio Brumotti

Intesa Sanpaolo Vita ha ideato un contest interamente dedicato alla cultura della protezione. Proteggere ad Arte è l’iniziativa, che dal 2 agosto al 15 dicembre 2021, chiamerà a raccolta i giovani appassionati di video, arti figurative e fotografia, chiedendo loro di interpretare il mondo della protezione assicurativa secondo la propria sensibilità e i propri mezzi espressivi.

Sarà Vittorio Brumotti, campione di bike trial e volto televisivo, l’ambassador dell’iniziativa che avrà il compito di aprire ufficialmente la gara, supportare i partecipanti e condurli nelle diverse fasi del contest, fino alla proclamazione dei vincitori.

Tre le categorie – video, arti figurative e fotografia – attraverso le quali i partecipanti potranno liberare la propria immaginazione, dando vita a immagini statiche o in movimento.

Per partecipare bisogna aver compiuto 18 anni di età ed essere residenti o domiciliati in Italia, caricando la propria opera sul sito www.proteggereadarte.it  entro il 27 ottobre 2021, scegliendo una delle tre categorie con le quali concorrere.

I vincitori, uno per categoria, si aggiudicheranno fino a 3.000 € in attrezzature professionali e la possibilità di fare uno stage presso una delle strutture del gruppo Intesa Sanpaolo, per un’attività formativa e professionale. Ai sei creator che si sono fermati ad un passo dalla finale, Intesa Sanpaolo Vita assegnerà un voucher del valore di 1.000 euro.

Gli utenti che nel corso delle tre fasi avranno votato le opere in gara, potranno provare a vincere uno tra gli oltre 100 premi messi in palio da Intesa Sanpaolo Vita.