L’8 e il 9 novembre torna all’Allianz MiCo – Milano Congressi il World Business Forum 2022, quest’anno giunto alla diciannovesima edizione.
Questa nuova edizione parte dal presupposto che oggi, immersi come siamo nell’era della tecnologia e dell’informazione, diamo per scontato il bisogno di usufruire della tecnologia come elemento fondante dei nostri processi e operazioni di business. Ma in realtà, spiega la nota, non è la tecnologia, non sono gli algoritmi o le macchine a far nascere idee e a progettare il nostro futuro: siamo noi.
Protagonista sarà allora il tema The Age of the Ideas, dove verranno valorizzate le idee delle persone in quanto risorsa di innovazione e fonte di vantaggio competitivo, strumento per migliorarci e delineare un futuro migliore rispondendo alle maggiori sfide che si presenteranno.
Tra gli speaker internazionali:
- • José Manuel Durão Barroso, Primo Ministro del Portogallo ed ex Presidente della Commissione Europea, ragionerà sull’Europa e sul cambiamento politico del panorama politico ed economico;
- • Carly Fiorina, ex Ceo di Hewlett-Packard Company, Founder e Charmain di Carly Fiorina Enterprises e di Unlocking Potential, parlerà di come si possa guidare la trasformazione organizzativa;
- • Markus Buckingham, rinomato ricercatore globale e leader di pensiero, offrirà spunti sulla possibilità di un nuovo mondo del lavoro;
- • Uri Levine, co-fondatore di Waze e imprenditore di successo, discuterà sul tema della trasformazione di un’idea in un business miliardario;
- • Renée Richardson Gosline, docente della MIT Sloan School of Management, esperta di Intelligenza Artificiale ed economia comportamentale, interverrà in merito alle strategie di customer experience d’avanguardia;
- • Tal Ben-Shahar, esperto mondiale di leadership e psicologia positiva, parlerà di come creare un ambiente positivo che possa alimentare di conseguenza il potenziale dei team;
- • Nathan Furr, rinomato esperto nel campo della digital transformation e innovazione disruptive, direttore dei corsi di technology strategy, digital transformation e innovazione dell’INSEAD, metterà in luce i lati positivi dell’incertezza nell’innovazione;
- • Laura Huang, docente della Harvard Business School, parlerà di come sia possibile creare un vantaggio partendo da una difficoltà;
- • Andrew Winston, esperto di business sostenibile, ragionerà su come sia possibile per un business rispondere alle maggiori sfide dell’umanità;
- • Jesús Cochegrús, imprenditore ed esperto di innovazione e leadership, discuterà dell’importanza di un’innovazione strategica in un mondo altamente connesso e onnipresente.