Per quest’anno dunque teatri, sale e piazze di Trento non ospiteranno fisicamente la manifestazione per una massima attenzione verso l’emergenza Covid19 ma rimarrà immutato lo spirito del Festival con i campioni più amati e le storie più belle.
Il titolo dell’edizione speciale 2020 è We are the champions.Saranno tre giorni di full immersion nell’atmosfera evocata nel manifesto ufficiale, realizzato dal designer Aldo Drudi.
Il palinsesto delle tre giornate, con oltre 100 ospiti e oltre 60 eventi, tutti ad accesso gratuito sulle piattaforme di Gazzetta.it e del Festivaldellosport.it.
Nel corso delle dirette, non mancheranno le opportunità di interazione virtuale con i campioni, che potranno dialogare con il pubblico degli appassionati sportivi. Oltre ai talk, il programma sarà arricchito da contenuti speciali. Anche i tradizionali camp vivranno in forma virtuale con masterclass e lezioni su specifiche discipline, arricchite dai consigli di campioni e grandi allenatori.
Come sempre, La Gazzetta dello Sport seguirà il Festival con una completa copertura informativa su carta, web, social. In settembre a Milano durante la tradizionale conferenza stampa saranno comunque presentati il programma completo e le novità di questa edizione.
Il Festival dello Sport è organizzato da La Gazzetta dello Sport e dal Trentino (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Trentino Marketing, Apt di Trento Monte Bondone Valle dei Laghi),con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico. Direttore scientifico del Festival è Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport.