In occasione del Fuorisalone 2022, Whirlpool Corporation porta due dei suoi brand principali, Whirlpool e Hotpoint, nel cuore della città di Milano per coinvolgere il pubblico in esperienze artistiche e sensoriali.
I due brand sono infatti protagonisti dei due allestimenti realizzati presso l’Università degli Studi e in Brera, in cui prende corpo quell’intreccio tra design, sostenibilità, tecnologia ed esigenze di benessere che muove la progettazione dei loro elettrodomestici.
Sidereal Station, firmata da AMDL Circle e Michele De Lucchi è un’alta torre riflettente, caratterizzata da un chiarore metallico che sembra provenire dagli astri. È alta 14 metri, con pannelli in Alucobond traslucidi e riflettenti, che formano un cono. All’interno dell’installazione, ciò che attende lo spettatore è un’esperienza sensoriale immersiva, volta a generare una sensazione di benessere attraverso stimoli che trasmettono armonia, riequilibrano l’energia e proiettano l’immaginazione verso un nuovo futuro possibile, spiega la nota.
Nel Brera Design District, Hotpoint e Whirlpool accolgono invece i visitatori in uno spazio espositivo con installazioni artistiche immersive.