L’evento unirà musica, sport e cultura urbana grazie a strutture sportive e d’intrattenimento e a un palinsesto di contenuti a fruizione totalmente gratuita. Con questa manifestazione, Grandi Stazioni Retail, con la collaborazione di Fandango, Golab e WSC, intende offrire alla città la possibilità di vivere Piazza Duca d’Aosta come uno dei luoghi di riferimento per il periodo primaverile grazie a un villaggio multifunzionale e multidisciplinare di cinque aree in cui cittadini e visitatori potranno godere delle proprie passioni culturali e sportive, valorizzando uno dei luoghi più cruciali e importanti di Milano.
Il villaggio è composto da un grande palcoscenico, un campo da calcio da tre contro tre, un campetto da basket, una galleria d’arte urbana e una rampa da skateboard.
Le cinque aree pongono al centro i bisogni dei giovani, che disporranno di spazi sportivi gratuiti ed eventi quotidiani in risposta alla domanda di eventi accessibili, coinvolgenti e comunitari in un panorama cittadino sempre più composito.
Nello specifico, il palinsesto di Welcage sarà animato ogni giorno da dj set e concerti, esibizioni di giocatori di pallacanestro e calcio, vernissage e momenti di intrattenimento condotti da star dei social emergenti e affermate nel panorama digitale; a questi si accompagneranno workshop giornalieri a tema fashion e custom, spazi per la fruizione di videogame e per tattoo artist e muri per la street art.
Grazie alle aree dedicate, alle passioni della Gen Z e al palinsesto di attività e talent, i brand hanno la possibilità di costruire progetti di branded entertainment.