Gli chalet di Svizzera Turismo nel cuore della città per far conoscere ai milanesi vacanze all’insegna di sport, trenini panoramici e mercatini di Natale

Dal 7 al 27 novembre, dalle 9 alle 21, Piazza Gae Aulenti a Milano si trasforma nello Swiss Winter Village con una pista da sci sintetica che permette di sperimentare l’ebbrezza di una discesa sugli sci o sullo snowtube, con iglu e chalet dedicati alle destinazioni svizzere e al noleggio, gratuito, dell’attrezzatura (sci, scarponi e bastoncini).

L’installazione di 800 mq, ideata da Svizzera Turismo, offre ai milanesi un assaggio della stagione invernale che spazia dagli sport su neve al relax, dalle visite ai mercatini di Natale nelle città alle escursioni sui treni panoramici immersi nel paesaggio innevato.

Le lezioni di sci saranno impartite dai maestri della GR Ski Academy, fondata da Giorgio Rocca. Al mattino le sessioni sono riservate alle scolaresche, al pomeriggio alle Associazioni Sportive Dilettantistiche di Milano e agli ospiti individuali (adulti e bambini) che vogliono provare a sciare per la prima volta o vogliono migliorare la propria tecnica con le dritte dei professionisti.

Patrocinata dal Comune di Milano, l’iniziativa, gratuita e aperta a tutti previa iscrizione, vuole creare un ponte simbolico verso le Olimpiadi 2026 e incentivare la pratica degli sport invernali, soprattutto fra le nuove generazioni.

L’obiettivo è promuovere non solo le destinazioni di montagna ma anche le città, raggiungibili da Milano in treno.