E’ online Shotathome, virtual gallery creata da Spring Studios a sostegno della comunità creativa

Camilla Akrans

Spring Studios annuncia il lancio di #Shotathome, galleria virtuale realizzata durante il lockdown che ha coinvolto il network internazionale di fotografi e talenti creativi. La mostra sarà inaugurata sul sito di Spring Studios www.springstudios.com il 9 Dicembre e sarà possibile acquistare gli scatti fino al fino al 16 Dicembre: l’intero ricavato sarà devoluto a favore della comunità creativa globale.

L’obiettivo dell’iniziativa, promossa da Robin Harvey, Global Creative Director Spring Studios, è stato quello di diffondere un messaggio di speranza, solidarietà e inclusione a tutto il settore. Un viaggio raccontato attraverso gli obbiettivi di fotografi di fama mondiale, tra cui Craig McDean, Sølve Sundsbø, Camilla Akrans, Tom Munro, Carlton Davis, Alexi Lubomirski, Alique e Victor Demarchelier.

Gli scatti dei fotografi, con il passare dei giorni, hanno popolato la pagina Instagram ufficiale di Spring Studios attraverso l’hashtag #shotathhome. Storie personali immortalate durante il periodo di quarantena con lo scopo di abbattere le barriere sociali, geografiche e diffondere un messaggio di solidarietà.

Le testimonianze visive sono state raccolte da Spring Studios nella galleria virtuale #Shotathome, che rappresenta un collettore delle emozioni dell’industria creativa durante la pandemia.

Spring Studios ha curato e progettato la galleria in collaborazione con Change of Paradigm, agenzia specializzata nella realizzazione di contenuti digitali virtuali in 3D. I visitatori, grazie alla tecnologia tridimensionale, potranno fruire dell’esposizione in un percorso che si dirama all’interno degli spazi dell’agenzia. Il visitatore avrà la possibilità di acquistare le opere selezionate e verrà indirizzato direttamente all’e-commerce Artspace, marketplace del settore dell’arte e del design.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto al fondo BFC Foundation Fashion Fund for the Covid Crisis, fondo creato dal British Fashion Council per sostenere e aiutare l’industria creativa duramente colpita della crisi Covid 19.